Il Club Unesco di Tolentino, la Comunità Montana dei Monti Azzurri, il Comune di Tolentino, l’Informagiovani di Tolentino e Legambiente, in collaborazione con il Cea Aula Verde “Il Pettirosso” di Legambiente, Cisei, Ludoteca Riù, Bottega Commercio Equo e Solidale, Gas, FotoClub Diaframma Zero di Tolentino, Comitato Acqua Bene Comune di Tolentino e CGS Bachelet organizzano la “Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile. Focus 2010: mobilità”. [vedi la locandina FRONTE - RETRO]
Tra le tante iniziative previste una maratona fotografica che si terrà dal 10 al 19 novembre 2010. Per la partecipazione basta leggere il bando pubblicato sul sito www.clubunescotolentino.it [SCARICA E LEGGI IL BANDO].
Le foto corredate dei dati identificativi dell’autore devono pervenire all’organizzazione tra le ore 15 di mercoledì 10 novembre alle ore 21 di venerdì 19 novembre. Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo diaframmazero@alice.it - Età minima per partecipare alla MARATONA FOTOGRAFICA 16 anni.
Il primo premio intitolato a “Enea Santilli” sarà assegnato alla migliore foto e prevede una coppa e stampa gratuita di 200 foto formato standard offerto dallo studio fotografico Ottaviani. Il premio ”Club Unesco Tolentino” sarà assegnato al partecipante più giovane e prevede una coppa e un buono spesa offerto da DiCo Informatica.
In programma anche la cerimonia di premiazione ed una TAVOLA ROTONDA il giorno 21 novembre 2010 a cui parteciperanno il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Tolentino Alessandro Bruni, il Presidente Unesco di Tolentino Giuseppe Faustini, il responsabile del progetto piste ciclabili Michele Cruciani, la responsabile dell’Ufficio Bici del Comune di Tolentino Katiuscia Faraoni, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Macerata Enzo Valentini. Previsti gli interventi da parte delle associazioni promotrici.